Microsoft Cortana si aggiorna con le quotazioni in borsa
Con le elevate quotazioni in borsa di Microsoft, quale miglior momento per aggiornare Cortana? Cortana, la assistente personale del sistema Windows Phone 8.1, ora permette agli utenti di controllare l’andamento della borsa e tante altre informazioni pertinenti.
Il colosso di Redmond ha promesso di aggiornare Cortana due volte al mese e ha già aggiunto un motore di previsione che ha usato degli algoritmi per predire correttamente il 93% delle partite dei Mondiali di calcio Fifa. Microsoft Cortana infatti è riuscita a predire correttamente il risultato di 15 partite su 16 disputate dopo i gironi della FIFA World Cup. Ora, Cortana è stata aggiornata per portarvi informazioni riguardanti la borsa. No, non aspettatevi di ricevere consigli riguardato gli investimenti.
Ciò che Microsoft Cortana vi offrirà saranno gli ultimi prezzi delle quotazioni che state seguendo, assieme ad un semplice grafico che mostra ogni prezzo della quotazione. I dati vengono offerti da MorningStar. I rivali di Microsoft Cortana offrono a loro volta informazioni provenienti dal mondo dell’alta finanza, Google Now e Apple Siri offrono infatti informazioni e grafici simili. Questo aggiornamento di Cortana da parte di Microsoft porta una buona aggiunta al set di funzioni di cui l’assistente vocale del sistema Windows Phone 8.1 è provvista, ma per poter superare i suoi rivali, Microsoft deve offrire di più. Attualmente, Cortana non è disponibile in Italia e si ipotizza il suo sbarco per il 2015. Ciò lascierà l’amaro in bocca a molti entusiasti di Windows Phone, ma c’è sempre un metodo per averla: Impostare il paese del telefono in Stati Uniti.