Maroon 5 e Pharrel Williams all’Apple iTunes Festival

L’Apple iTunes festival del 2014 si terrà a Londra, proprio come in passato. C’è un cambiamento significativo però: Tutte le persone che vorranno ascoltare la musica non dovranno scaricare una app dedicata dall’Apple App Store per l’occasione, bensì saranno in grado di godersi il festival attraverso uno streaming live, direttamente offerto dall’Apple iTunes Store.

outsidecamdenroundhouse

Oltre 100 nazioni potranno visionare lo stream. L’evento di Apple, della durata di un mese, inizierà a Settembre e oltre 60 artisti saliranno sul palcoscentico del Roundhouse di Camden. Perciò quali artisti prenderanno parte all’iTunes Festival di Apple? I Maroon 5, Pharrel Williams, Kylie Minogue e Blondie saranno presenti. Per i più nostalgici, Chrissie Hynde e il frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant, canteranno all’evento. Il rumor interessante riguardo indica che L’Apple iTunes Festival 2014 sarà la base per il lancio di iTunes Radio o Beats Music nel Regno Unito.

Tutti e due i servizi hanno infatti già visto il loro debutto negli Stati Uniti. Mentre Apple sta aspettando di concludere l’acquisto di Beats Audio per 3 miliardi di dollari, niente la blocca dl’espandere il servizio Beats Music in tutto altre nazioni. Apple ha tenuto l’iTunes Festival ogni anno, dal 2007. Fino ad oggi, più di 430 artisti sono saliti sul palco ad esibirsi. “Questi concerti catturano l’anima e il cuore di iTunes e noi siamo felici di poterli offrire ai nostri clienti al Roundhouse, oltre che ai milioni di spettatori che ci guardano da tutto il mondo gratuitamente.” Eddy Cue, Vice Presidente della divisione Internet Software e Servizi di Apple.