Navigare su smartwatch con sistema Android Wear
Hey, possessori di smartwatch! Avete mai guardato lo schermo del vostro dispositivo con sistema Android Wear e pensato “Cavolo, quanto vorrei poter navigare la rete su questo dispositivo”. No? Bhè, non importa. Grazie allo sviluppatore appfour, è nato Wear Internet Browser, un browser per il sistema Android Wear.
Questo si connette al vostro smartphone con sistema Android attraverso una app collegata, che permette di impostare i preferiti e i segnalibri così, la prossima volta, sarà possibile visitare le vostre pagine preferite direttamente dallo smartwatch con sistema Android Wear. In alternativa, potete provare a visitare i siti utilizzando i comandi vocali. La navigazione viene fatta attraverso l’ormai conosciutissimo gesto di swipe, potete anche effettuare lo zoom della pagina se volete. Sfortunatamente, per avere accesso alla rete sullo smartwatch con sistema Android Wear, dovete essere connessi al vostro smartphone con sistea Android via Bluetooth, e la velocità di navigazione non è così elevata.
Wear Internet Browser necessità del sistema Android 4.0 su smartphone per poter funzionare. Per adesso la app è ancora in beta e, come volevasi dimostrare, alcuni utenti hanno dichiarato che per loro non funziona. Se però l’idea di navigare la rete dal vostro smartwatch con sistema Android Wear vi eccita, allora date un occhio a Wear Internet Browser. Ovviamente in molti si fanno una domanda: Perchè dovremmo navigare la rete da uno schermo così piccolissimo? L’importante non è la utilità della app in sè, ma vedere che il progresso tecnologico sta spingendo anche il sistema Android Wear verso nuovi orizzonti!