Moto 360: Innovazione con il sistema Android Wear
Motorola si è sempre mantenuta estremamente silenziosa per quanto riguarda il suo smartwatch con sistema Android Wear, il moto 360. Sappiamo quale sarà la sua forma, sappiamo che girerà con sistema Android Wear, sappiamo che avrà la possibilità di essere ricaricato in wireless e sappiamo che verrà annunciato durante l’estate.
Queste sono tutte le notizie che Motorola ha dato riguardo al suo smartwatch con sistema Android wear. Fino ad Ora. Il Moto 360 disporrà di un sensore di luce ambientale, differenza degli altri dispositivi con sistema Android Wear. Fin dal Google I/O si sapeva che la barra nera nella parte inferiore del Moto 360 contenesse i driver display per il dispositivo con sistema Android Wear ma, apparentemente, Motorola ha dato qualche nuova informazione rispetto a ciò che ha mostrato lo scorso mese al Google I/O. Catha Bi di Motorola ha detto a TechCrunch che il dispositivo con sistema Android Wear avrà anche un sensore di luce ambientale all’interno di quella barra nera.
Questa è una news molto interessante, poichè nessun altro dispositivo con sistema Android Wear dispone di un sensore di luce abientale. Ciò permetterà al Moto 360 di cambiare automaticamente la luminosità del display, in base a dove vi trovate. Considerato l’uso degli smartwatch, è abbastanza strano che Moto 360 sia l’unico dispositivo con sistema Android Wear ad vere tale sensore, ovviamente speriamo non sia il primo e l’ultimo. Come è possibile che nessun altro produttore di smartwatch con sistema Android Wear abbia pensato a questa funzionalità? L’utilità della stessa pare molto evidente. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!