Microsoft Cortana cambierà voce nel Regno Unito

Già si sa che Cortana, l’assistente vocale del sistema windows phone 8.1, non solo prende il suo nome dalla Intelligenza artificiale della famosissima saga di Microsoft Halo, ma è anche doppiata dalla stessa attrice – Jen Taylor.

Cortana-to-have-British-accent

Bhè, ciò però sembra verso solo per gli utenti negli Stati Uniti. E’ stato dichiarato che Microsoft Cortana arriverà nel regno unito con accento inglese. Ciò significa che non sarà più Jen Taylor a dare la voce di Cortana per il sistema Windows Phone 8.1. Il non sentire Cortana, la co protagonista della saga di Halo, ha stizzito molti fan.

Sembra che però Microsoft sia molto più interessata ad offrire Cortana con un livello di professionalità alto, donandole un accento appropriato per ogni regione, rispetto a tenere unito il legame fra l’assistente vocale del sistema windows phone 8.1 e l’intelligenza artificiale della saga di Halo.

Comunque, c’è speranza che in futuro gli uteni possano essere in grado di scegliere quale voce utilizzare per discutere con la loro assistente vocale Cortana, ma ancora non è certo. La scelta di Microsoft di voler tenere un alto standard qualitativo per la assistente vocale del sistema Windows Phone 8.1 pare sensata, ma lasciare così a bocca asciutta milioni e milioni di Fans..non è una bela mossa, Microsoft.