Alcatel Onetouch POP7
Alcatel aveva annunciato a marzo la volontà di produrre un tablet entry level, da vendere ad un prezzo interessante ; e ora eccolo sul mercato ; Alcatel Onetouch POP7 non è sicuramente un prodotto top di gamma, pensato per chi necessita dell’hardware e del software più avanzato; si tratta al contrario di un Tablet pensato che chi desidera acquistare il primo Tablet della sua vita, per capire se è un device utile o meno.
Il Italia il prezzo consigliato è di 149 euro, ma lo si trova tranquillamente in offerta a meno di 100 euro: prezzo interessantissimo, anche ora che i Tablet sono disponibili a prezzi più contenti rispetto a qualche anno fa. Ovviamente con 100 euro si ottiene un buon prodotto, ma niente di fantasmagorico. Il Display TFT ha diagonale di 7 pollici, con risoluzione 1024X600, e la leggerezza del tablet è tale da riuscire ad utilizzarlo anche con una sola mano; le cornici esterne al display sono strette e l’aspetto generale dell’oggetto è abbastanza squadrato.
Il processore è un ARM Cortex A7 dual core da 1.3 Ghz; con 1 Gb di Ram e 4 Gb di Rom, con possibilità di inserire delle micro Sd per espanderla. La connettività avviene tramite Bluetooth, Wi-Fi o rete 3G. Il Tablet monta Android 4.2 Jelly Bean. Troviamo anche una telecamera frontale da 0,3 Megapixel e una posteriore da 2 Mpixel, niente di incredibile, ma abbastanza funzionali. Insomma un prodotto che non promette nulla di incredibile, ma che ci fornisce tutto quello che ci si aspetta da un Tablet base; qualche anno fa a questo prezzo si trovavano in commercio solo prodotti di sottomarche sconosciute, mentre oggi abbiamo la sicurezza di un marchio noto come Alcatel.