LG F70, caratteristiche e prezzo

LG propone uno smartphone di fascia media ad un prezzo concorrenziale, per chi vuole avere molte funzionalità, ma non intende spendere cifre eccessive. Il nuovo LG F70 sembra avrà un prezzo vicino ai 200 euro, e per quel che costa si tratta decisamente di un buon prodotto.

lg-f-70-3

La ditta coreana amplia la sua gamma di smartphone con un prodotto compatibile con il nuovo standard LTE; il telefono è carino, senza grande personalità; il display è di 4,5 pollici, con una risoluzione non eccellente, di soli 800×800 pixel; il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 Quad core; la fotocamera ha 5 mp, e permette di fare fotografie abbastanza nitide,  ma non è di certo adatta ad un utilizzo intensivo e neppure per chi desidera quel qualcosa in più da un semplice smartphone; la memoria interna è di soli 4 M, espandibile fino a 32 inserendo una micro sim.

Fortunatamente è equipaggiato con un sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat, punto decisamente a favore di questo prodotto altrimenti non particolarmente emozionante.  Altro punto a favore anche la funzionalità Knock Mode: per accedere alla home quando il dispositivo è in stand by è sufficiente “bussare” sul monitor, con una combinazione di tocchi definita dall’utente, per far avviare il telefono. Quindi un prodotto di fascia media, ad un prezzo decisamente basso, per avere tra le mani un prodotto non particolarmente innovativo o potente, ma che dispone di tutto quello che serve, senza avvicinarsi ai prodotti dei grandi marchi, che però necessitano di un esborso economico decisamente maggiore, e ina cluni casi neppure paragonabile.