Nokia Lumia 735
All’IFA di Berlino 2014 anche Nokia e Microsoft hanno approfittato per presentare i loro nuovi prodotti, tra cui il nuovo Nokia Lumia 735. Ha Display da 4,7 pollici, con risoluzione 1280×720, tecnologia Touchscreen super sensibile, che permette di utilizzare il dispositivo anche se si indossano i guanti, fotocamera da 6,7 MP con Flash Led, processore Snapdragon 400 da 1,2 GHz, autonomia della batteria di 9 ore e possibilità di ricarica wireless.
Il tutto per un peso totale del dispositivo di soli 134 g; in sostanza niente di incredibile, ma un ottimo prodotto se guardiamo al prezzo, che si aggira intorno ai 219 euro, che si abbassano al di sotto dei 200 se si considera il modello più economico della linea, ovvero Nokia 730. La memoria interna è di 8 GB, che dovrebbero garantire l’immagazzinamento di una buona quantità di fotografie, visto che Microsoft presenta il Lumia 735 come lo smartphone dedicato ai selfie, in sostanza rispetto al 730 presenta l’ormai fondamentale caratteristica di supportare le reti 4G (LTE), caratteristica che il lumia 730 non presenta.
Il sistema operativo è Windows Phone OS, che ha avuto in questi giorni un aggiornamento, chiamato Denim, che ha migliorato ampiamente la velocità di scatto delle fotografie, e comprende anche l’assistente digitale Cortana e la modalità di scatto delle immagini Rich Capture. Un telefono quindi di fascia medio bassa, per chi ama utilizzare lo smartphone ma non pensa sia sensato spendere svariate centinaia di euro per un telefono; un buon prodotto, niente di speciale.