iPhone 6: finalmente è arrivato
Finalmente il grande giorno è arrivato: ieri è stato presentato il nuovo iPhone6. La presentazione è avvenuta nello stesso palco in cui nel 1984 Steve Jobs aveva presentato Machintosh. Hanno presenziato alla presentazione, data l’importanza dell’evento, anche il famoso gruppo rock degli U2, che hanno presentato il loro nuovo disco.
Il nuovo dispositivo che è stato definito il più grande avanzamento dell’iPhone, ha ampliamente rispettato le attese. D’altra parte numerose indiscrezioni e rumors viaggiavano da tempo on line: lo smartphone più sottile di sempre, con uno spessore di 6,9 mm e 7,1 mm, è disponibile in due versioni con schermo da 4,7 pollici e 5,5 pollici e, nonostante le maggiori dimensioni rispetto ai modelli precedenti, può essere usato con una mano sola. Entrambi i dispositivi montano un processore A8 da 64 bit da due miliardi di transistor, più veloce del 25% del precedente e di minori dimensioni. Il pulsante di accensione è stato spostato sul lato della scocca e non più nella parte posteriore.
Sarà disponibile in tre colori, oro, argento e nero e come ampliamente annunciato, permetterà di lasciare a casa il portafogli nel caso di pagamenti presso alcune catene convenzionate, per il momento Mac Donalds, Disney Store e ovviamente gli Apple Store fra i principali. È forse l’inizio di una lenta rivoluzione che sarà estesa nel tempo sempre a più negozi possibili. In Italia la corsa all’ acquisto inizierà a fine ottobre, ma se non possiamo attendere in molti paesi europei, come Francia e Germania, sarà disponibile già dal 19 settembre.