I nuovi Samsung Galaxy A3 e A5

C’è grande attesa per Samsung, che si appresta a lanciare i nuovi Galaxy A5 e A3, gli ultrasottili ottimizzati per il social networking i quali si apprestano a dare battaglia sui mercati internazionali. Attesi nei prossimi giorni in una serie di paesi, tra i quali la Cina, promettono di essere i più sottili smartphone mai realizzati sino a questo momento dal gigante sudcoreano.

Samsung Galaxy A3 e A5

A3 è infatti spesso spesso 6,7 millimetri, contro i 6,9 del collega. I due smarphone sono stati ideati espressamente per il pubblico più giovanile e arrivano sui mercati in una serie di colori come il Bianco perla, il Rosa pallido, l’Argento platino, lo Champagne oro e il Nero mezzanotte.

Sono dotati di  una fotocamera frontale da 5 Mp ottimizzata per i Selfie e di una posteriore dotata di un sensore da tredici megapixel, che si propone in effetti come uno dei punti di maggiore forza dei device. La dotazione è poi completata dallo schermo Super Amoled in alta definizione con i colori molto vividi, e da un processore Quad Core da 1,2GHZ, che rende possibile il multitasking.

Naturalmente l’attesa degli addetti ai lavori e dei consumatori, è molto elevata, come accade quando Samsung rilascia nuovi prodotti. Il Ceo e direttore  dell’PT & Mobile Communication del brand asiatico, JK Shin, ha voluto rilasciare una nota a margine della prossima uscita dei due smartphone, ricordando come i Galaxy A5 e A3 possano offrire un magnifico chassis metallico unibody, un design estremamente sottile e moderno, una serie di componenti hardware di livello superiore e una social media experience che promette di avere pochi concorrenti.

Lo stesso JK Shin ricorda inoltre come i due device permettano alla tecnologia Galaxy di fare un ulteriore passo in direzione dell’utenza più giovane. Naturalmente ora la parola spetta ai mercati e alla risposta che vorranno dare i consumatori, che si preanuncia comunque ancora una volta notevole.