Facebook aggiorna l’interfaccia su iPad
Seguendo le orme di innumerevoli altre società, Facebook ha annunciato che lancerà un aggiornamento alla sua app IOS, che rinnova il suo aspetto su iPhone e iPad, per portarlo in linea con le pratiche di progettazione di Apple per IOS 7. Oltre all’estetica Facebook sta lanciando un nuovo paradigma di navigazione, che ricorda quello che Apple ha fatto con l’applicazione Musica su IOS.
Piuttosto che fare affidamento sul loro design cioè la doppia barra che è presente lateralmente, che attualmente divide il sito web di Facebook e le loro applicazioni mobili, l’azienda ha decido si rinnovare l’interfaccia, creando solamente una barra di navigazione in basso. Questo è un grande cambiamento per una società con oltre 800 milioni di utenti che utilizzano i suoi prodotti di telefonia mobile ogni mese. Nel mese di giugno Facebook ha aggiornato la sua applicazione ufficiale IOS per gli amministratori di pagina con un nuovo design per iPhone e iPod touch. Ora, il grande social network ha applicato la riprogettazione per l’edizione dell applicazione per l’ iPad. Di conseguenza Facebook Manager per iPad ora si sentirà più a suo agio su IOS 8.
L’ultimo aggiornamento di Facebook include anche correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni attraverso iPhone, iPod touch e iPad. Compatibile con IOS 7 o versioni successivi, Facebook è disponibile su App Store gratuitamente. Facebook ha deciso quindi di rinnovare l’interfaccio dell’applicazione su iPad, per dare un look più chiaro e divertente alla sua applicazione. Quindi se siamo in possesso di un iPad, possiamo iniziare ad aggiornare gratuitamente il nostro iPad, e ammirare con molta attenzione e curiosità, il nuovo aspetto di questa applicazione Facebook. Ovviamente è disponibile anche per chi ha un iPhone, o un iPad touch con versione IOS 7 oppure con versioni successive. Non ci resta che scaricarlo gratuitamente su App Store, dove ognuno potrà dare un giudizio personale.