Da febbraio solo applicazioni per IOS a 64-bit
Apple ha iniziato l’invio di messaggi di posta elettronica per gli sviluppatori, ricordando loro che dal 1° febbraio 2015, tutte le applicazioni sottoposte ad App Store devono essere costruite con il kit di sviluppo software IOS 8 e includono il supporto a 64-bit. Gli sviluppatori sono stati informati delle prossime regole a ottobre, dopo il rilascio di IOS 8 e dell’iPhone 6 .
L’email afferma inoltre che dal 1 ° giugno 2015, tutti gli aggiornamenti presentate sull’ App Store dovranno aderire per gli stessi requisiti, dando alla società un modo per assicurarsi che tutte le applicazioni attuali sfruttano il supporto 64-bit e sono conformi a IOS 8. Apple ha iniziato chiedendo agli sviluppatori di presentare le applicazioni a 64-bit a seguito del rilascio avvenuto a settembre 2013 del iPhone 5s, che ha introdotto il processore A7 a 64-bit. Tutti i nuovi dispositivi di Apple, tra cui l‘iPhone 6 , iPhone 6 Plus, iPad Air 2 e iPad mini offrono un processore a 64-bit, cosi come l’iPad mini 2 e l’originale iPad Air. Tuttavia, a partire da ottobre 2014 , molte applicazioni ben noti come Twitter, Facebook e Instagram non avevano il supporto a 64-bit come ArsTechnica ripotato.
Nel caso generale, l’unico passo necessario per abilitare il supporto a 64-bit bisogna utilizzare l’impostazione predefinita di compilazione Xcode per costruire un unico binario sia con codice a 32-bit che per codici a 64-bit. Quindi aspettiamo il nuovo anno che sta per arrivare, o meglio il mese di Febbraio per vedere Apple cosa deciderà di fare, se le applicazioni dovranno avere un supporto di 64-bit. Gli sviluppatori già sono stati informati, dovremmo solo vedere come reagiranno con l’arrivo del mese di febbraio, ormai alle porte. Il 2015 porterà per noi amanti della tecnologia, o per meglio dire per tutto ciò che riguarda gli smartphone, tantissime novità, ci resta solo che aspettare e avere un po di pazienza. Ormai il 2015 è nelle vicinanze.