Recensione Sony Xperia Z3
Uno de migliori tablet in questo momento sul mercato: stiamo parlando del Sony Xperia Z3 Tablet Compact. Per quanto riguarda l’hardware il processore è S801 che in grado di offrire una potenza decisamente alta ed accompagnato da una GPU Adreno 330. Si tratta di una configurazione classica che caratterizza tutta la serie Z e che è dotata anche 3GB di memoria RAM. Il display è di 8 pollici con una risoluzione Full HD con una buona qualità nonostante l’angolo di visuale non è proprio ottimale, il touch, invece, risponde sempre prontamente ai comandi.
A livello di design il dispositivo si presenta come veramente gradevole alla vista. La batteria, con 4500 mAh, ha un’autonomia davvero ottima: si può tranquillamente utilizzare il dispositivo anche in maniera intensa, ma difficilmente il tablet risulta completamente scarico a fine giornata. Due casse frontali garantiscono un buon livello di audio, il reparto radio risulta, in generale, di ottima qualità. Per quanto riguarda il settore del software tutte le funzionalità sono quelle tipiche della gamma Xperia Z. Molte le somiglianze con gli smartphone anche per quanto riguarda la griglia. Il sistema, in generale, risulta notevolmente reattivo, molto veloce e fluido. Davvero performanti le applicazioni dedicate ai video, musica e foto, sempre reattivi ed ottimamente organizzate.
Molto veloce anche la navigazione in internet. Con 8 megapixel la fotocamera posteriore risulta di buona qualità anche se è sprovvista di flash, ma con tante opzioni relative ad effetti speciali, anche i video risultano buoni. Tutti i formati video sono supportati dal tablet come sono compatibili i giochi della Play Station usando il dispositivo come monitor. Quasi tutto in questo tablet è di ottima qualità dal design, alle funzionalità dello schermo e del software perciò, come abbiamo detto, risulta uno dei tablet migliori sul mercato. Il costo è sui 400 euro, non esattamente abbordabile per tutti, ma comunque con un buon rapporto qualità – prezzo.