Honor 3C, le caratteristiche

Uno smartphone di ottima qualità al prezzo di 139 euro. Si tratta di Honor 3C, l’ultimo android con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Le forme del dispositivo sono essenzialmente classiche. I materi utilizzati sono di buona qualità. Il display è da 5 pollici con una risoluzione davvero di alto livello con 1280 X 720. Proprio le caratteristiche del display risultano essere uno dei punti di forza di questo smartphone per la qualità dei colori e la resa con la tecnologia che è IPS. L’Honor 3C è dotato anche di un sensore di luminosità che permette allo smartphone di regolare la luce seguendo le condizioni dell’ambiente circostante, questa dotazione non è proprio così comune negli altri prodotti low cost sul mercato.

honor 3c

Il processore del telefono è un chipset quad – core da 1.3 Ghz di Mediatek con 2 giga di memoria RAM mentre la memoria interna è di 8 giga espandibili con una scheda MicroSD. E’ possibile anche selezionare un’interfaccia semplificata per chi non ha molta dimestichezza con gli smartphone. Un’ altra interessante possibilità che offre il dispositivo è quella di installare due sim card per la presenza di due slot. L’audio è buono e risulta nella media della sua categoria. Per quanto riguarda il software installato, il 4.2.2 di Android, non è proprio l’ultimo arrivato, c’è da registrare, però, l’ottima qualità delle icone come le animazioni.

La fotocamera è di 8 megapixel e realizza scatti molto buoni per la fascia di prezzo a cui appartiene l’Honor 3C, anche in condizioni di luce ambientale non proprio ottima. Discrete le modalità di scatto offerte, come il calcolo dell’esposizione in un punto diverso dalla messa a fuoco o l’applicazione di effetti in tempo reale. Il browser offerto da Honor è uno dei punti deboli del dispositivo: mentre non si riscontrano particolari problemi sui siti mobile, molte difficoltà si incontrano durante la navigazione sui siti desktop più pesanti. L’autonomia è ottima.