Recensione di Lenovo Vibe Z2 Pro
Una batteria dalla potenza davvero sorprendente caratterizza il Lenovo Vibe Z2 Pro, il nuovo phablet del colosso tecnologico cinese che dal 2011, dopo aver acquistato Motorola è diventato, di fatto, la terza potenza a livello mondiale di telefonia mobile. Sicuramente un prodotto “top di ganma” Lenovo Vibe Z2 Pro con cornici notevolmente sottili ed una composizione che è essenzialmente metallica.

Questo tipo di materiale risulta essere notevolmente freddo con le basse temperature, ma dopo un utilizzo medio alto, il calore dello smartphone sale notevolmente. Il display ha dimensioni davvero generose di 75 × 133 millimetri con 6 pollici di diagonale ed una risoluzione QHD con 1.440 x 2.560 pixel. Il peso del dispositivo è di 179 grammi. La luminosità è soddisfacente con il sensore che gestisce la luce dello schermo a seconda dell’ambiente circostante; anche se esposto alla luce solare, saremo in grado di leggere perfettamente le scritte sul dispositivo.
La qualità dei colori è davvero ottima, con un buon livello di contrasto e saturazione; tutte le caratteristiche dei colori possono essere facilmente regolate anche manualmente. Il processore in dotazione è Snapdragon 801 a 2,5 GHz con una Ram di 3GB per una memoria interna di ben 32 GB. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. La ricezione telefonica non è delle migliori come spesso accade con i dispositivi di fabbricazione cinese, la navigazione, invece, è sempre veloce con la dual sim. Per quanto riguarda il reparto multimediale, le fotocamere sono due, una è da 16 megapixel dotata di un sensore Bsi e stabilizzatore ottico d’immagine, flash dual tone ed autofocus; la risoluzione è di 5328 × 3000 pixel, mentre l’altra è di 5 megapixel.
Il software della fotocamera risulta davvero all’avanguardia con con due interfacce. Per quanto riguarda le impostazioni della galleria notiamo come sia fortemente personalizzabile con la possibilità di visualizzare le immagini scattate anche per la data di scatto. Anche l’audio in chiamata è discreto. La batteria ha una potenza di 4.000 mAh con una durata che anche con un utilizzo particolarmente pesante riesce a superare abbondantemente l’intera giornata. Il prezzo è sui 600 euro.



