Apple al lavoro per la salute e il Fitness

A quanto pare, Apple sta assumento dei dirigenti da compagnie del settore biotecnologico, e durante l’anno passato ne aveva già assunti 6.  Un gruppo di esperti anonimi, familiari con la situazione, dicono che Apple continua a sembrare sempre più professionale nel mondo della medicina e degli hardware.

Apple al lavoro per la salute e il FitnessMolti dei nuovi dipendenti sono esperti nella tecnologia dei sensori: Ciò può far presupporre che Apple stia pianificando di offrire più di un semplice smartwatch in grado di misurare quanti passi avete fatto ogni giorno o di calcolare le calorie bruciate facendo una particolare attività. Apple sta prendendo la salute molto seriamente, la compagnia sta ifatti cercando di utilizzare sensori che misurano i livelli di zucchero nel sale e altri importanti parametri. Un dirigente anonimo di una compagnia afferma di essersi fatto una chiaccherata con il team dietro all’Apple iWatch.

Da questo meeting, il dirigente ha colto che Apple sta costruendo una piattaforma simile all’App Store, ma incentrata sull’offrire servizi di Salute e Fitness. Ciò fa ipotizzare che Apple abbia piani molto più ampi rispetto all’offrire solamente un dispositivo indossabile. Le ultime assunzioni danno indizi: I nuovi dipendenti hanno titoli di studio in ambito medico e arrivano da compagine come Vital Connect, Masimo Corp, Sano Intelligence e O2 MedTech. L’ultima è una compagnia di biosensori mentre Visual Connect si occupa di prodotti che misurano il battito cardiaco e la temperatura corporea.  Masimo invece è conosciuta per i suoi dispositivi che misurano la saturazione dell’ossigeno. Si dice anche che Apple stia lavorando sul “Santo Graal“: nell’industria medica sitratta di un dispositivo in grado di misurare il glucosio nel sangue senza doverlo esaminare direttamente. Se Apple riuscisse a creare un prodotto così magnifico e utile, la sua forza nel mercato si consoliderebbe ancora di più.