Apple: rilasciata la versione beta di iOS 8.2
Appassionati della mela, dal mondo Apple giunge una news fresca fresca che vi farà molto piacere. Nella giornata di oggi è stata rilasciata la versione beta di iOS 8.2, un’edizione ancora più accattivante e usufruibile rispetto alla precedente, già molto funzionale e creativa.
Tra le nuove funzionalità inserite la più importante è certamente WatchKit, un set di strumenti che permette agli sviluppatori di creare in modo semplice delle applicazioni per Apple Watch, il primo dispositivo “indossabile” creato dalla Apple. La nuova versione ci permetterà inoltre di creare una sorta di collegameno tra iPhone/iPad e Apple Watch, sfruttando il nuovo SDK WatchKit. Ma non è finita qui!! I più esperti potranno creare applicazioni che daranno possibilità agli utenti di rispondere al telefono direttamente dall’orologio, con una leggera pressione del dito. Molto utile se si è impegnati in attività che non vi permettono di stare sempre con il cellulare in mano. Le novità continuano: sempre grazie a questo piccolo ma possente kit avremo la possibilità di creare un’app che ci permette di spegnere le luci di casa anche se siamo all’esterno. Comodo, vero?
Infine c’è Glance, un vero e proprio toccasana per chi vuole rimanere costantemente aggiornato sulla ultime novità dal mondo: questa funzionalità consente ai possessori Apple di consultare le ultime notizie o i risultati sportivi, ma anche di controllare che l’allarme del loro appartamento sia attivo o inattivo. Comodissimo per le persone un po’ sbadate! Insomma, iOS, versione dopo versione, diventa sempre più utile e pratico, oserei dire quasi essenziale. E chissà che, prima o poi, la domanda “Ma questo cellulare fa anche il caffè?” non arrivi a ricevere una risposta positiva! Il Kit è scaricale da chiunque sia in possesso di un account developer (sviluppatore) e include alcune guide alla programmazione, temi e molto altro.