Apple smentisce il licenziamento dei dipendenti Beats

Di recente, è stato affermato che Apple aveva intenzione di licenziare 200 dipendenti di Beats, non appena il contratto si sarebbe finalizzato. Apple alla fine ha firmato con Beats ed ufficialmente il contratto è da considerarsi concluso.

Apple Beats
Cosa farà Apple adesso? Manderà le lettere di licenziamento ai dipendenti di Beats che ormai non servono più? Non se ascoltate i dipendenti di Apple. “Ogni singola persona passerà attraverso le fasi di formazione di Apple, stanno firmando per l’assistenza sanitaria,” ha detto un dipendente di Apple. Il Rumor originale affermava che Apple avrebbe licenziato 200 dipendenti Beats nei settori delle risorse umane e finanza, dipartimenti in cui Apple è già ben fornita.

L’ultima news però afferma che a Cupertino, solamente 5 dipendenti di Beats sono stati licenziati, e a causa della loro qualità del lavoro. Nonostante ciò, la rivista musicale Billboard afferma che i dipendenti di Beats stano ricevendo avvertimenti riguardo la terminazione del contratto nei settori Risorse Umane, Finanza e Legale. Ciò potrebbe avvenire in una finestra temporale che varia dai 3 mesi ad un anno. Apple comunque, afferma ufficialmente che alcune offerte di lavoro per i dipendenti Beats sono limitate.

“Siamo eccitati di vedere il team di Beats entrare in Apple e abbiamo offerto lavoro ad ogni dipendente di Beats. Siccome alcuni di questi si sovrappongono a con le nostre operazioni, alcune offerte di lavoro sono a tempo limitato e lavoreremo duramente in questo periodo per trovare un lavoro permanente in Apple a più dipendenti di Beats che possiamo.”Tom Neumayr, portavoce di Apple.

Inoltre, i fondatori di Beats Jimmy Lovine e Dr.Dre riceveranno entrambi un titolo e un ufficio nella sede di Cupertino di Apple, mentre il CEO di Beats Music, Ian Rogers, diventerà il capo di iTunes Radio.