AppStore presenta 4 tastiere alternative per iOS8

Vi ricordati dei vecchi tempi dove bastava premere un tasto per far partire la chiamata verso uno dei nostri numeri preferiti? Ecco, la nuova funzione di cui vi parliamo oggi ha più o meno le stesse caratteristiche, salvo per il fatto che non si tratta della funzione telefonica.

AppStore

L’AppStore ha pubblicato alcuni giorni fa un’applicazione che è, in parole povere, una tastiera dedicata a chi ha già eseguito l’aggiornamento a iOS8, rilascio oramai diversi mesi fa. Grazie a questa tastiera, chiamata ‘My Phrases Keybord‘ avremo la possibilità di assegnare al tasto da noi scelta una frase a nostro piacimento, soprattutto quelle più utilizzate tramite l’utilizzo del proprio dispositivo. Gli sviluppatori dell’applicazione hanno poi tenuto a precisare che qualsiasi frase si digiti o si memorizzi sull’app non verrà trasmessa al di fuori di quest’ultima, confermandone quindi la totale sicurezza e privacy.  Per chi invece sta già usufruendo del tanto amato Jailbreak sul proprio iPhone montante iOS8 sarà felice di sapere che è in arrivo un aggiornamento per Auxo, che giunge così alla sua 3a versione, rendendola compatibile con l’ultima versione di iOS. Questo tweak andrà a facilitare il nostro multitasking consentendoci di visualizzare un’anteprima zoommata dell’app che abbiamo intenzione di aprire ed utilizzare.

Ma questa non è l’unica tastiera presentata per iOS8; Flesky è un’altra delle tastiere alternative a quella ufficiale di iOS; grazie a questa potremmo usufruire di un metodo di scrittura agevolato e molto più rapido. L’app costa 89 centesimi. Touchpal, invece, è un’applicazione del tutto gratuita e ci consente di scrivere sms ancora più facilmente, utilizzando il metodo di scrittura predittiva. Sempre per rimanere in tema ‘scrittura preditiva’ vi segnaliamo anche ‘SwiftKey’, la quale consente di digitare intere parole semplicemente trascinando il dito da un tasto all’altro, il tutto in modalità gratuita. Infine c’è Swype: quest’app ha le stesse caratteristiche delle ultime due presentate ma è caratterizzata da molte più funzioni che potrete provare acquistandola sull’AppStore al modico prezzo di 0,89 euro.