Caratteristiche del Samsung S6 Flat
Sale l’attesa per il nuovo Samsung S6, il nuovo top di gamma di casa Samsung in due versioni: il Galaxy S6 e il fratello S6 Edge. Per quanto riguarda l’hardware dei due device si notano palesi miglioramenti rispetto agli smartphone di casa Samsung del 2014. Un sapiente mix di materiali con una grande attenzione per quanto riguarda le linee ed il design, ma che comunque non si discostano di molto rispetto al Galaxy S4 ed S5 prodotti nel corso del 2014. In particolare il Galaxy S6 Flat presenta una particolare colorazione celeste che rende lo smartphone davvero apprezzabile esteticamente. Il materiale scelto dalla casa coreana è quindi il metallo ed il vetro con un netto miglioramento della sensazione durante l’impugnatura con peso e dimensioni davvero contenuti. Piccoli difetti possono essere notati nel fatto che la batteria non è intercambiabile e non presenta nessuna slot per la memoria espandibile.
Le dimensioni sono di 143.3 x 70.5 x 6.8 mm per un peso: di 138 grammi. Il processore è Exynos 7420, in grado di raggiungere prestazioni eccezionali anche grazie a memorie estremamente rapide e ram davvero sviluppata. Per quanto riguarda la connessione non abbiamo una 4GB ma una 3GB capace comunque di ottime prestazioni . Di altissimo livello anche le caratteristiche del display dotato di tecnologia Touc molto scorrevole e con i sensori che permettono la regolazione di luminosità.
Buona la qualità dei colori non troppo saturati e perfetti gli angoli di visione. Per quanto riguarda la batteria ha suscitato davvero tanti malumori l’eliminazione della batteria sostituibile La capacità di, 2550mAh non risulta essere all’altezza del consumo del display Amoled QHD. Quasi sempre si riesce a concludere la giornata senza troppi problemi a patto che non si utilizzi lo smartphone in maniera particolarmente intensa: in questo caso la durata scende a dieci ore circa.
Perfetto il livello di audio con una capsula che garantisce una voce ottima. Migliorati molti aspetti del software:con maggiore fluidità ed animazioni. Ottimo anche lettore di impronte che riesce a garantire prestazioni davvero efficaci. Una buona fotocamera da 16 megapixel di risoluzione con foto davvero di altissimo livello e con un’interfaccia notevolmente semplificata. Di eccellente qualità anche i video con una risoluzione 4K posteriori e QHD anteriori ed un ottimo audio.