Le entrate di Apple del 2014

Si pensa che le entrate di Apple del primo quarto del 2014 possano essere di 38.2 Miliardi di dollari. Quasi tutti i numeri stanno dalla parte del sistema Android, che possiete circa il 70-80% dell’ecosistema degli smartphone, ma se spostiamo lo sguardo sul settore di tecnologia di fascia-alta negli stati più sviluppati, Apple possiede ancora una grande fetta del mercato, e ciò si traduce in profitti. Se cercate i profitti nel settore mobile, non guardate oltre Apple e Samsung.

Le entrate di Apple del 2014

Adesso infatti, le stime indicano che le entrate di Apple del quarto di anno che finirà a Giugno sono di circa 38.2 miliardi di dollari. Apple non annuncierà i suoi guadagni fino al 22 Luglio, ma alcune menti si stanno sfidando nel predire quali saranno questi fatidici numeri. Wall Street si aspetta che Apple abia guadagnato circa 37.9 miliardi di dollari, ma l’analista Maynard Um di Wells Fargo Securities ipotizza che questa cifra verrà battuta e rilancia con 38.2 miliardi di Dollari.

Durante questo quarto, si dice che Apple abbia venduto all’incirca 36.5 milioni di iPhone, una cifra che aumenta anno dopo anno, considerando i 31.2 milioni dell’anno scorso. le vendite di Apple iPad invece si aggirano ai 12 milioni di unità. Questo quarto, che va da Aprile a Giugno(Per l’anno fiscale di Apple sarebbe il terzo quarto) tende ad essere il peggiore per Apple, in termini di vendite. Storicamente il primo quarto di Apple (Ottobre-Dicembre) è il migliore, perchè Apple solitamente rilascia i suoi nuovi iPhone alla fine di settembre. 36.5 milioni di iPhone venduti sarebbe un passo in avanti rispetto alle vendite dello stesso periodo durante l’anno scorso, ma sarebbe anche una pesante caduta rispetto all’ultimo quarto, durante il quale Apple ha venduto 43.7 milioni di iPhone. E voi quali ipotizzate siano le cifre di Apple per questo periodo? Fatecelo sapere nei commenti!