Fotocamera deludente? 2 app per risolvere il problema

Nonostante le fotocamere dei nostri smartphone Android siano sempre più all’avanguardia e sempre più dotate di funzionalità quasi professionali, vi possono essere delle applicazioni per renderle ancora migliori le nostre fotocamere. In questo articolo ne sono proposte due, probabilmente le più semplici da usare permettendo comunque di ottenere dei buoni risultati.

app foto android

Camera ZOOM FX ( Costo 1.99 € ) Link

Un programma molto semplice che attraverso due serie di pulsanti ai lati dello schermo dello smartphone ci offrono una serie di utili applicazioni. Fra le più interessanti, si possono segnalare senz’altro l’indicatore dell’orizzonte, che ci permette attraverso dei sensori di capire quanto il nostro telefono è inclinato rispetto la superficie del terreno e l’indicatore di stabilità, che ci avverte se stiamo muovendo troppo il telefono e la foto risulterebbe troppo mossa. Oltre all’impostazione dei classici parametri, come risoluzione, modalità di messa a fuoco, filtri, bilanciamento del bianco, modalità della scena, misurazione della luminosità, iso, vi è anche la possibilità di personalizzare la nostra immagine con una serie di cornici, oppure con una serie di filtri che ci permette di ottenere effetti molto interessanti. Vi è poi la modalità collage che ci permette di scattare fino a quattro fotografie che poi potremo attaccare successivamente. Vi è poi anche ovviamente il multi scatto o il timer. L’applicazione costa due euro, ma permette di avere quasi un programma foto professionale all’interno del nostro dispositivo e di ottenere davvero delle foto molto belle.

Camera Awesome ( Costo 2.23 € ) Link

L’interfaccia Camera Awesome invece offre forse molto meno di quanto descritto in precedenza, ma è comunque molto semplice da usare ed ha comunque delle altre applicazioni molto utili, come possono essere la modalità tasto grande, che ci permette di scattare foto toccando ogni parte dello schermo, oppure la funzione per il rilevamento dei volti. Costa un po’ di più del precedente e forse poteva anche offrire qualche pulsante per qualche funzione in più.