Gear S2, la risposta di Samsung ad Apple Watch
La concorrenza tra Samsung ed Apple è in piedi ormai da decenni. E’ soprattutto il campo degli smartphone a vedere i due colossi l’uno contro l’altro per contendersi un’utenza sempre più esigente. Una lotta che si è spostata anche nelle aule dei tribunali che, per ora vede vincente la compagnia di Cupertino che ha trascinato Samsung per presunte “copie”. Ma ora che una parte dell’attenzione si è spostata anche sul campo degli smartwatch, ecco che il colosso della telefonia mobile coreana scende in campo per dar battaglia ad Apple Watch presentando un altro orologio di sicuro interesse: il Samsung Gear S2.
L’ufficializzazione di questo speciale orologio tecnologico “Made in Samsung” è avvenuta nella giornata di ieri. Quello che immediatamente salta agli occhi di questo dispositivo è il design che si mostra estremamente curato, in ogni minimo dettaglio. Sono tre le versioni nelle quali è possibile acquistare il Samsung Gear S2: Standard, Classic e 4G. Il modello Standard è dotato di un cinturino di colore nero mentre il cinturino è grigio, ma è possibile a anche scegliere l’altra versione; quella dotata di cinturino bianco con la scocca argento. Il modello Classic si compone, invece, di un elegante cinturino in pelle, sempre di colore nero accompagnato dalla scocca sempre di colore nero.
Per quanto riguarda la versione 3G c’è da sottolineare come le caratteristiche esteriori siano le stesse del modello standard con il cinturino e la scocca della medesima colorazione; cambia, però, la connettività che, come dice lo stesso nome è 4G. Una delle dotazioni di maggiore interesse del Samsung Gear S2 è la certificazione IP68 permette allo smartwatch di resistere all’acqua ed alla polvere. Di qualità anche il display AMOLED del dispositivo che ha una risoluzione di 360×360. La batteria del Gear S2 Standard e Classic è di 250 mAh mentre per il modello 3G è di 300.