In arrivo Huawei Ascend Mate7

Ormai la notizia è ufficiale: Huawei attende il 5 settembre per presentare, preso l’IFA di Berlino, il nuovo Phablet, sostituto dell’Ascend Mate2, ovvero il famigerato Huawei Ascend Mate7. Non si tratterà di uno smartphone, ma di un Phablet, viste le dimensioni generose del display da 6 pollici di diagonale, con risoluzione HD 1029×1080.

Huawei Ascend Mate7

Il processore sarà un Kirin 920 con 2 o 3 GB di RAM ( a seconda della versione scelta). Il sistema operativo sarà Android, ma molto probabilmente non la nuova versione Android L, ma la odierna 4.4 Kit Kat, con interfaccia Emotion UI 3.0. Fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel, indicandoci quindi il prodotto come il top di gamma per la casa cinese. Ovviamente il tutto corredato da connettività LTE, Wi-Fi, NFC, Bluetooth. Memoria interna probabilmente da 16 Gb espandibile fino a 64 con micro SD esterna. Purtroppo in rete si trovano solo fotografie di prodotti che potrebbero essere il nuovo Phablet di Huawei, senza nessuna indicazione della loro veridicità.

A rendere particolare il dispositivo, sembra che Huawei intenda inserire sul retro del device un rilevatore di impronte digitali, per rendere ancora più personale questo oggetto. Le dimensioni del display lo rendono adatto non solo per telefonare, ma anche per vedere video, o per utilizzare in maniera più ampia internet, e quindi inviare e riceve mail, e partecipare ai social media, come Facebook e Twitter. Dovremo solo attendere qualche anno per capire se la strada dell’evoluzione degli smartphone sta andando verso device sempre più grandi e leggeri, o se invece i canonici 5 pollici di display resteranno i più venduti.