In arrivo il micro smartphone di Elephone da 2 pollici
Il mondo della telefonia mobile sta sposando sempre di più smartphone con display sempre maggiori. E’ il caso dei tanti phablet che si vedono sempre più spesso sul mercato. Si tratta di dispositivi dotati di display che hanno dimensioni che spaziano dai cinque ai sette pollici di diagonale. Ma un produttore di smartphone cinese ha deciso di andare decisamente contro corrente. Si tratta di Elephone una compagnia emergente cinese che negli ultimi tempi si è contraddistinta per la realizzazione di dispositivi di notevole interesse. Lo smartphone che Elephone avrebbe intenzione di realizzare potrebbe essere uno dei più piccoli mai visti nel mondo della telefonia mobile.
Una scelta senza dubbio coraggiosa quella intrapresa dall’azienda della Repubblica Popolare che avrebbe intenzione di andare incontro a quella importante fetta di utenza interessata ad un dispositivo che faccia della compattezza il suo punto di forza. Ma le dimensioni del nuovo Elephone potrebbero risultare davvero troppo risicate. Basti pensare che e dimensioni dello schermo sono di appena due pollici di diagonale, un vero e proprio record nel mondo degli smartphone. Le informazioni su questo nuovo piccolissimo smartphone sono davvero poche. Sappiamo, ad esempio, che il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.4.2 KitKat.
Altre anticipazioni ci giungono da una serie di foto che sono state pubblicate nelle ore scorse su vari siti internet di tutto il mondo. Il device dovrebbe essere dotato di una fotocamera anteriore, insieme ad un’altra posizionata sul retro e di una porta USB. Altre caratteristiche anticipate riguardano la connettività che dovrebbe essere Wi Fi ed il Bluetooth. Il costo del dispositivo dovrebbe non superare i 70 euro. Insomma un prezzo sicuramente non elevato per un dispositivo dalle caratteristiche ben lontane da un top di gamma. Il rilascio del device dovrebbe avvenire verso la fine del 2015, prima di quella data saranno tante le indiscrezioni che giungeranno.