BBM, l’app di messaggistica di BlackBerry è un successone

Non sono certo tanti i successi che la compagnia canadese BlackBerry può vantare nel corso degli ultimi anni. Una lunga crisi accompagna, infatti, l’azienda diretta dal ceo John Chen alle prese con una situazione non certo rosea per quanto riguarda i profitti ottenuti. Ma un motivo per essere finalmente allegri riguarda l’applicazione di messaggistica della compagni canadese: BBM. La diffusione dell’app sta riscontrando un successo davvero notevole grazie anche alla collaborazione con Android. Gli utenti dell’applicazione stanno aumentando giorno dopo giorno per la gioia di John Chen che non ha mai nascosto di avere l’intenzione di sfruttare al massimo BBM per ottenere la maggiore quantità di profitti possibili.

bbm

E’ di oltre 500 milioni di euro l’obbiettivo dei vertici aziendali per BBM, un profitto che potrebbe essere ricavato da diverse fonti. Monetizzare l’applicazione significa ottenere risultati importanti dando ossigeno alle casse della compagnia da anni in situazione di forte difficoltà. Uno dei motivi per cui BBM è riuscita a crescere in maniera esponenziale, secondo gli analisti, consiste nell’introduzione dell’aggiornamento BBM Material Design realizzato con la collaborazione del robottino verde di Google. I punti di forza dell’app sono davvero tanti e vanno dall’estrema sicurezza e protezione della privacy, vero e proprio fiore all’occhiello della compagnia canadese, ad altre funzioni che permettono di visionare i tempo intercorso dall’invio e la ricezione del messaggio e della sua cancellazione nel caso in cui venga inviato per sbaglio o la possibilità di mandare dei messaggi vocali gratis ai propri contatti. 

La collaborazione tra la compagnia BlackBerry ed Android potrebbe portare a dei risultati di tutto rispetto per BB. Di notevole interesse è, ad esempio, il nuovo smartphone con il sistema operativo di Google che è in via di realizzazione. Si chiama BlackBerry Venice e già dai primi render sembra essere uno dei prodotti di maggiore interesse realizzati fino ad ora dall’azienda canadese che ora punta a giocarsi una nuova carta per il completo rilancio.