In arrivo Samsung Note 5
Attesissimo dagli appassionati di smartphone di ultima generazione il nuovo gioiellino della Samsung, Note 5 dotato di una serie di novità tecnologiche di alto livello. A partire dallo straordinario display da 5.89 pollici 4K, caratterizzato da una densità di pixel pari a 748 per pollice, dunque con uno schermo come quello che viene usato nelle TV di ultima generazione.
Tale super display sarà da 2K permettendo dunque una maggiore usabilità ed efficienza. Per quanto riguarda la scelte del sistema operativo, il nuovo Note 5 della Samsung adotterà l’efficiente Android Lollipop 5.1, dall’interfaccia rivoluzionata grazie all’introduzione del Material Design, oltre ad una migliore gestione della batteria con Project Volta, e oltre ancora da una dinamica integrazione con altre piattaforme come Android Wear, Android TV e Android Auto. Come per il Note 4, anche il 5 avrà l’insostituibile S Pen che sarà notevolmente migliorata . In buona sostanza, abbiamo una penna attiva che alloggia un pulsante nella parte bassa.
Senza cliccarlo, ma semplicemente appoggiando la pennina sullo schermo, possiamo puntare quello che ci interessa come faremmo con le dita. Ma è quando premiamo il pulsante che SPen prende letteralmente vita. Perciò che concerne il processore scelto da Samsung per il nuovo device, il nuovo Note 5 è dotato dei 64 bit dato che un sistema operativo a 32 bit non può usare più di 3 gigabyte di memoria per una serie di limitazioni. Dunque i 64 bit favoriscono un volume di dati molto maggiore rispetto a un sistema a 32. Windows 8 Pro 64-bit, giusto per fare un esempio può usare fino a 512GB di RAM. Inoltre il nuovo Note 5 della Samsung avrà un processore fenomenale dal nome Exynos 7422 che primo fra tutti integrerà in un unico chip, la Cpu, la Ram, la Gpu, la memoria interna e anche il modem.