Ecco a voi LG G3 mini
Per ora si tratta di semplici indiscrezioni, ma a quanto pare Samsung Galaxy S5 mini e Sony Xperia Z2 Compact non saranno gli unici modelli compatti di top di gamma con sistema Android ad uscire durante quest’anno.
L’azienda coreana LG Electronics ha, infatti, da poco annunciato l’uscita di G3 mini, nome in codice D725. Purtroppo non siamo nelle condizioni di poter diffondere molte informazioni al riguardo: l’azienda non consente una gran diffusione di informazioni, e le indiscrezioni che si propagano al riguardano tendono ad assumere una forma differente di continuo. Sappiamo però che dovrebbe essere dotato di un display da almeno 4.5 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione. Nessuna novità invece per quanto riguarda il design: secondo alcuni voci, il modello mini sarà identico a quello di partenza . Nessuna modifica, nessun cambio di look. Cambiano le dimensioni, che aumentano o si riducono a seconda dei gusti, ma l’essenza stessa del dispositivo tecnologico non cambia.
Per quanto riguarda il processore, invece, molto probabilmente si tratterà di un Quad Core fornito da Qualcomm. Il comparto multimediale sarà in grado di acquisire immagini ad una risoluzione di 3264 x 2248 pixel, grazie al sensore da 8 Megapixel che dovrebbe vantare la fotocamera posteriore. Gli amanti delle videochiamate e dei selfie non resteranno poi delusi, considerando che non mancherà di certo un secondo modulo da porre sulla scocca anteriore. E poi ancora supporto per la tecnologia Bluetooth, Wi-fi, NFC, e LTE. A restare identica sarà anche la versione del sistema operativo utilizzata, ovvero Android 4.4.2 KitKat. Per il resto non si sa nulla e bisognerà attendere l’uscita vera e propria del prodotto. L’azienda LG comunque rassicura i suoi utenti: LG G3 mini non deluderà nessuno!