Messaggi Whatsapp: bufala!

Non sarà introdotta nessuna nuova tariffa, né sono previsti degli aumenti a quello che è l’attuale piano tariffario annuale previsto dalla stessa azienda Whatsapp. E soprattutto non è necessario inviare messaggi ad altri utenti. Non prestate quindi attenzione agli innumerevoli messaggi che in questi ultimi girano in rete a tal proposito: si tratta di messaggi bufala!

whatsapp-

Alcuni individui, approfittando del periodo di confusione proveniente dall’acquisizione da parte di Facebook di Whatsapp, e del malfunzionamento di quest’ultimo, hanno inviato alcuni messaggi ad utenti del sito, spacciandosi per i gestori dell’azienda. I contenuti quasi sempre gli stessi: finti aumenti e richieste di inoltro di messaggi verso altri utenti.

IL messaggio in questione è il medesimo: “ La preghiamo di inviare questo messaggio a 20 diversi contatti per l’attivazione della versione gratuita di WhatsApp. Ci rincresce informarla che altrimenti dovrà pagare il nuovo canone mensile di 0.78€ per l’utilizzo della versione a pagamento del nostro SocialNetwork. Appena avrà inviato i messaggi richiesti,le sarà inviato un SMS di confermata attivazione. Qualora non si possiedano 20 contatti WhatsApp, oppure nn ci credeste, la preghiamo di visitare il nostro sito riportato qui a fianco. www.whatsapp.com. Co331 3095914 cordiali saluti,il Team WhatsApp Italia

I più esperti hanno subito fiutato la bufala, limitandosi semplicemente a cancellare il messaggio e a ignorarlo, mentre i più ingenui ci sono cascati con tutti e due i piedi. Molti, infatti, inconsapevolmente, sono diventati parte integrante di queste lunghe catene di Sant’ Antonio. Ora però siete stati informati e non avete più scuse, pertanto d’ora in poi se vi arrivano messaggi simili non vi resta che ignorarli…