Microsoft Cortana non utilizzabile con Windows Phone 8.1
Tutti gli utenti americani con a disposizione uno smartphone con sistema Windows Phone 8.1, durante la giornata di ieri sono stati costretti a fare a meno di Cortana, la assistente vocale di Microsoft. Tutte le domande poste a Cortana dal sistema Windows Phone 8.1, durante il 4 di giugno, hanno avuto risposta negativa.
Le risposte di Cortana facevano pensare che ci fossero problemi con la applicazione, per esempio, alcuni utenti americani del sistema windows phone 8.1 che stavano utilizzando cortana per cercare delle informazioni, hanno ricevuto come risposta ” Non ho suggerimenti utili, riprovare più tardi”. Altri invece, dopo una domanda alla simpatica assistente vocale, sono stati messi di fronte ad un “Sono spiacente, io e internet non stiamo parlando in questo momento”.
Il problema di Cortana ha colpito solo una minima parte degli utenti del sistema Windows Phone 8.1. Sfortunatamente, la stessa connessione ai server Microsoft, che permette a Cortana di essere aggiornata due volte al mese, è anche il tallone d’achille dell’assistente personale: Se qualcosa accade ai server di Microsoft, Cortana diventa inutilizzabile. Attualmente, Cortana è disponibile solo sul sistema Windows Phone 8.1 in America. L’unico modo per ottenere questa ultima versione del sistema operativo in america è di registrarsi come uno sviluppatore Windows Phone o acquistando il Nokia Lumia 635. Nonostante si sia risolto presto, Il silenzio di Cortana nel sistema Windows Phone 8.1 è stato problematico per molti. Considerando gli errori che microsoft ha causato con il sistema Windows Phone 8.1 in questi giorni, ci viene spontaneo chiederci cosa stia succedendo negli studi di Redmond: Sempre molti più utenti raccontano del loro disagio sulla rete, e ciò non fa di certo bene alla immagine del colosso dell’informatica.