Microsoft al lavoro su Windows Phone 9 e Windows 9

Windows Phone 8.1 si è appena unito alla festa, ma secondo dei documenti trafugati, Microsoft è già al lavoro sullo sviluppo di Windows Phone 9 e Windows 9. Il documento, rivelato dal sito Myce.com, menziona delle date che variano dal Secondo Quarto al Terzo Quarto del 2015 per il rilascio di tutte e due le versioni d’anteprima dei sistemi.

Windows Phone 9 e Windows 9
In altre parole, potrebbero arrivare  nel periodo che varia da Aprile a Settembre 2015, questo è un lasso di tempo abbastanza grande, ma se queste build saranno disponibili in anticipo potremmo forse vedere Windows Phone 9 in meno di un anno.
Nonostante dal nome sembra che Windows Phone 8.1 aggiunga ben poche cose, questo include in realtà nuovi ed importanti funzioni. Ci aspettiamo perciò che l’aggiornamento a Windows Phone 9 porti dei cambiamenti ancora più grandi. Non sappiamo ancora niente al riguardo, ma dei rumor suggeriscono che Microsoft abbia deciso di liberarsi della interfaccia basata sulle caselle. Anche delle discussioni in passato hanno fatto intuire che Microsoft si potrebbe liberare di Windows RT ed utilizzare Windows Phone 9 sia su tablet che su smartphone. Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà la verità, ma fino ad allora abbiamo ancora Windows Phone 8.1 da cui farci conquistare. Come abbiamo già detto in una precedente guida, le funzioni che Windows Phone 8.1 ha portato ai dispositivi sono eccezionali, come per esempio l’arrivo della celeberrima Cortana. Non sappiamo cosa aspettarci ma, sicuramente, quello che ci verrà offerto sarà grandioso.