I migliori cellulari cinesi

Negli ultimi mesi, anche in Italia hanno preso piede i migliori cellulari cinesi, trainati in particolare dall’ottimo rapporto tra prezzo e qualità. Nel settore degli smartphone, i prodotti orientali sono sempre più graditi dai consumatori del nostro paese, i quali sempre più numerosi mettono da parte la diffidenza verso tutto ciò che è cinese per andare a vedere nel concreto se valga la pena di rivolgersi a questi devices, con risultati spesso sorprendenti. I migliori cellulari cinesi, infatti, hanno spesso poco da invidiare ai prodotti dei marchi più noti e possono costituire una valida alternativa a costi contenuti.

Migliori cellulari cinesi

Ecco i migliori cellulari cinesi del 2014

Tra i migliori cellulari cinesi dotati di Android, va innanzi tutto menzionato Oppo Find 7a,  la cui versione con display 2K è anche conosciuta con il nome di Oppo Find 7. Dotato di SoC Snapdragon 801, ovvero CPU quad core con frequenze differenti rispetto al modello a disposizione, ma in entrambi i casi superiori a 2 Ghz, dispone di GPU Adreno 330, mentre il display ha una diagonale da ben 5.5 pollici, con una risoluzione che varia come sempre rispetto alla scelta del Find 7a o il Find 7, dal FullHD della prima versione, ai 2K della seconda. Per quanto riguarda il quantitativo di RAM amonta a 2 Gb per la versione FullHD,  salendo a 3 Gb nel caso in cui si scelga il display a 2K, mentre lo storage interno è pari a a 16 Gb, nel primo caso, mentre nel secondo sale fino a 32 Gb, con la possibilità in entrambi i casi di inserire una MicroSD fino a 128 Gb.

Il sensore principale è targato Sony, da ben 13 megapixel, mentre in quello secondario i megapixel sono 5. Il secondo tra i migliori smartphone cinesi dotati di Android è Xiaomi MI 4, presentato da poche settimane, ma già considerato un must. Anche in questo caso il SoC principale è targato Qualcomm, un Snpdragon 801, con processore quad core da 2.5 Ghz, mentre la parte grafica è ancora una volta affidata all’Adreno 330. Il display di questo smartphone di marca Xiaomi ha una diagonale minore rispetto all’Oppo, 5 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1080p, mentre il sensore principale gode di 13 megapixel.