La musica la nuova frontiera di Facebook
Lo sappiamo tutti, Facebook è uno dei social network più diffusi al mondo, tanto che il suo fondatore è uno degli uomini più ricchi al mondo. Nessuno di noi può fare a meno dal caricare video, foto, tutto ciò che riguarda la nostra vita proprio su questo portale.
Ma le novità per questo importante strumento della nostra vita non sembrano proprio finire e sembra che Facebook si stia preparando a degli aggiornamenti che piaceranno molto a tutti, rendendolo ancora di più una parte integrante della nostra vita. La novità arriva come sempre dagli Stati Uniti e speriamo che presto possa sbarcare anche in Italia: grazie infatti ad una nuova app per smartphone sembra infatti che il nostro social netto potrà essere in grado di riconoscere la musica ed anche addirittura i programmi televisivi‼ un funzionalità quindi molto simile a quella di Shazam. Sembra che tale applicazione possa funzionare tramite il microfono del telefonino e permettere quindi un riconoscimento immediato dei suoni ambientali, della musica e dei programmi televisivi.
Qual è il senso di questa applicazione all’interno di un social network? Ma ovviamente la condivisione sempre più massiccia e proprio la musica e i mezzi di comunicazione in genere sembrano la nuova frontiera cui si vogliono aprire i social, tento che sembra che anche Twitter sembra che si apra alla musica. Quindi, legami sempre più forti con l’intrattenimento e chi lo sa… magari questo nuovo modo di fare musica e televisione potrebbe soppiantare i metodi tradizionali di televisione cui siamo abituati. Quindi, maggiori possibilità di condivisione e interattività con gli spettatori, che potranno magari interagire sempre più con i loro programmi preferiti. La notizia della nuova app del TG5 lanciata da poco e con già molto successo sembra d’altra parte aprire la strada proprio in questa direzione. Aspettiamo dunque fiduciosi.