2 Aprile, Nokia presenta Lumia 630 e Lumia 930
Come in tanti di voi già ben sapranno, all’apertura della tanto attesa Build Conference effettuata da Microsoft al Moscone Center della città di San Francisco mancano davvero pochi giorni, il tutto è stato fissato a partire dalla data del 2 Aprile fino al 4.
Nel posto di un evento del genere, la casa produttrice di Redmond annuncerà ufficialmente ai tantissimi fan il tanto atteso sistema operativo di Microsoft, una piattaforma che porterà con se un sacco di novità e funzionalità, insomma Windows Phone 8.1. Oltre a questo, durante l’evento potremo anche assistere alla presentazione di due nuovi smartphone, i seguenti: Nokia Lumia 630 “Moneypenny” e Lumia 930 “Martini”, eredi principali dei modelli Lumia 620 e Lumia 920. Tutte due i dispositivi, avranno dalla loro la nuova piattaforma citata sopra, anche se la versione Lumia 630 sarà messa in una fascia più bassa rispetto al Lumia 930. Parlando del primo smartphone, troveremo il tutto con il nome di RM-974, mentre le dimensioni dovrebbero aggirarsi intorno ai 129.55×66.7mm, le reti 3G saranno perfettamente compatibili, lo schermo avrà una diagonale di 4.5 pollici e una risoluzione WVGA con una fotocamera posteriore da 5 megapixel senza flash. La versione dovrebbe essere con due sim e con tante colorazioni.
In conclusione, se si parla del Lumia 930, non abbiamo granché da dirvi, visto che sappiamo solo della grandezza dello schermo, che, salvo eventuali imprevisti, sarà da 5 pollici, mentre la fotocamera posteriore PureView ad alta definizione. Nelle prime ore di stamattina sono uscite sul web notizie in merito soprattutto al modello Lumia 630 che arrivano direttamente dal famoso social network di Twitter, esattamente sono di Sofica Speedcam, un servizio on line che misura la velocità che emanano le fotocamere dei prodotti mobili, la presenza di Windows Phone 8.1 è certa, insomma, ne vedremo delle belle, vi aggiorneremo appena ne sapremo di più.