OnePlus One, un vero gioiello tecnologico

Segnatevi una data: il 25 Aprile 2014. In questo giorno è prevista l’uscita di One Plus One. Di cosa si tratta? È uno smartphone, ma diverso da tutti quelli presenti sino ad ora sul mercato dal momento che è il primo ad utilizzare il sistema operativo CyanogenMod 11S.

OnePlus One, un vero gioiello tecnologico

La notizia ha assunto un aspetto ufficiale proprio questa mattina quando OnePlus, startup fondata dall’ex Vice Presidente di Oppo, Pete Lau, presenta One, il suo primo smartphone simil-Nexus. Si tratta di un vero e proprio gioiellino tecnologico: funzionalità e servizi oltre le aspettative a un costo davvero vantaggioso. Parliamo infatti di un hardware da primo della classe a soli 300 euro. Ma cerchiamo di osservare questo smartphone un po’ più da vicino.

Oltre alla versione custom di Cyanogen con GUI personalizzata e tutta l’espandibilità possibile grazie all’utilizzo del popolare mod di Android, OnePlus One è dotato di una CPU SoC Snapdragon 801 a 2,5 Ghz , uno scherzo full HD da 5,5 pollici, 3 gigabyte di RAM, fotocamera Sony da 13 megapixel e storage di base da 16gigabyte. Esteriormente OnePlus One non si perde in luccicherie inutili: è essenziale nella linea, ma allo stesso tempo attento ai minimi dettagli. Inoltre esso consente anche di fare video in risoluzione ultra HD (4K) o a 720p o 120 fps. Insomma tutta la tecnologia degli ultimi tempi in un piccolo e semplice dispositivo pronto a sorprendervi e lasciarvi senza parola. Provare per credere.