Amazon Kindle Paperwhite

Oggi vi parleremo di uno degli eReader più famosi di Amazon, ovvero di Kindle Paperwhite. Non è possibile parlare di Kindle Paperwhite senza metterlo a confronto con le precedenti generazioni di eReader offerti da Amazon. Kindle Paperwhite infatti è un passo avanti del precedente modello, riproponendone alcune caratteristiche, migliorando però l’esperienza del prodotto che l’utente avrà fra le mani.

Amazon Kindle Paperwhite

Le caratteristiche di Amazon Kindle PaperWhite

Amazon Kindle Paperwhite conserva la stessa forma della sua precedente versione: 169mm x 116,8mm x 9,1mm. La comodità del dispositivo la si può vedere direttamente dalle sue misure: Il formato di Amazon Kindle Paperwhite è perfetto per leggere in qualsiasi posizione e maniera, infatti sarà possibile tenerlo con una sola mano e muoversi all’interno della schermata con estrema facilità. Kindle Paperwhite è anche estremamente leggero: 206 grammi (215 la versione con modulo 3G).

Nonostante una lettura continuativa, grazie al suo peso che, senza nemmeno bisogno di dirlo, è inferiore a quello di un libro, sarà difficile stancarsi per tenerlo in mano, soprattutto grazie alla comoda impugnatura di cui dispone. Il Display ha una densità di pixel di 212 PPI: Non è ancora possibile godere di immagini qualitativamente valide su Amazon Kindle Paperwhite, ma la qualità di lettura risulta veramente alta, i caratteri sono ben definiti e la visualizzazione risulta fluida, qualsiasi scelta e dimesione di font venga scelta.

Display Kindle Paperwhite

Amazon Kindle Paperwhite è disponibile in due differenti versioni: Wi-Fi o 3G. Proprio come per la maggior parte degli smartphone o tablet, una permette solamente di collegarsi alle reti Wi-Fi disponibili, per poter scaricare ebook , l’altra invece consente di fare ciò anche in assenza di rete mobile. La velocità di download è estremanete elevata e la lettura è disponibile immediatamente, sia sul Kindle Paperwhite che su tutti gli altri dispositivi che permettono l’accesso all’account Kindle. Kindle Paperwhite ha una memoria interna di 2GB, effettivi, per l’inserimento die contenuti, solamente 1,25GB.

Sulla carta tale valore sembra estremamente basso, ma è sufficiente per poter conservare centinaia e centinaia di eBook. Una funzione interessante di Amazon Kindle Paperwhite è il la interconnettività fra dispositivi: Qualora si inizi una lettura su Kindle Paperwhite, sarà possibile continuarla, dal punto di interruzione, sia su smartphone che su PC. Con il nuovo Amazon Kinder Paperwhite, la batteria non sarà più un problema: dotato di un inchiostro elettronico e di componenti a basso consumo energetico, l’autonomia del dispositivo può raggiungere anche i due mesi.

Leggi tutto