Samsung Galaxy s6: la foto del prototipo. Sarà reale?

Samsung non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver raggiunto l’apice del successo grazie al rilasciato di Galaxy s3, s4 e s5, l’azienda coreana sembra essersi rimessa già al lavoro per la produzione di un ulteriore dispositivo mobile, il Samsung Galaxy s6. Al contrario della Apple, Samsung cerca sempre di mantenere il più stretto riserbo sull’estetica e sui dettagli dei suoi futuri prodotti, tuttavia questa volta le cose potrebbero essere diverse.

Samsung Galaxy s6

Sulle pagine web di un sito olandese è stata recentemente pubblicata una immagine di quello che potrebbe essere il futuro progetto di Samsung; sebbene questa foto rappresenti almeno a livello estetico uno smartphone che riporta la scritta ‘Samsung’ non si può avere la certezza assoluta che questo prototipo sia davvero ufficiale. Alla presentazione del nuovo device mancherebbero infatti oltre due mesi e sappiamo bene quanto ormai siamo ‘semplice’ realizzare un fake, quindi al momento questa ‘news’ è da prendere assolutamente con le pinze. In ogni caso samsung ha già rilasciato, a prescindere dall’immagine, alcune delle caratteristiche di cui il nuovo smartphone si avvarrà: lo schermo sarà molto ampio e avrà una grandezza di ben 5,5 pollici e la sua risoluzione sarà di 2560×1440 pixel.

La fotocamera, nonostante le indiscrezioni iniziali, avrà un sensore da 16 megapixel che consentirà ai possessori del device Samsung di scattare fotografie di altissima risoluzione, circa 5312×2988 pixel. Ma le novità non terminano qui: proprio come ha fatto l’Apple con i suoi iPhone6 e iPhone6 Plus alcuni mesi fa, anche l’azienda coreana potrebbe presentare due nuovi cellulari, uno dei quali potrebbe essere provvisto di uno schermo curvo che si estenderebbe anche sui bordi anteriori e inferiori. Se le news si rivelassero veritiere, i due cellulari verranno presentati durante il Mobile World Congress che si svolgerà il 15 febbraio a Barcellona, mentre l’uscita dei nuovi device potrebbe essere prevista per gli inizi di aprile 2015.