Samsung lancia il Galaxy S4 Value Edition
Samsung ha da poco iniziato a vendere il suo Galaxy S4 Value Edition, uno smartphone che in teoria si può considerare nuovo. Il dispositivo mobile, dal numero di modello i9515, pare sia disponibile solamente in Olanda per ora.
Ma quali sono le caratteristiche che differenziano il Samsung Galaxy S4 Value Edition i9515 e l’originale S4? S4 Value Edition monta fin da subito un sistema Android 4.4.2 KitKat – e basta. Le sue specifiche tecniche sono esattamente le stesse del Galaxy S4 i9505 dell’anno scorso, incluso il processore quad-core 1.90GHz SnapDragon 600. Non sembra nemmeno che il dispositivo mobile offra l’ultimo TouchWiz UX.
Considerando la grande somiglianza dei dispositivi e che il vecchio S4 originale ormai è anche esso aggiornabile ad Android KitKat, non c’è un apparente motivo che debba spingere un consumatore a comprare S4 Value Edition. Il venditore Olandese Belsimpel chiede la bellezza di 398€ per un Samsung Galaxy S4 Value Edition i9515 sbloccato, un prezzo più alto rispetto a quello del S4 (modelli i9505 o i9500) dell’anno scorso! Ci viene perciò ancora la solita domanda in testa: Perchè questo S4 Value Edition esiste? Perchè qualcuno dovrebbe comprare un dispositivo identico al precedente, ad un prezzo ancora più alto?