Trucchi per utilizzare al meglio Windows 7

Il mondo dell’informatica è vasto, gigantesco! dopotutto non si può avere una consocenza completa della macchina che si ha a disposizione e, proprio per questo, non siamo in grado di utilizzarla sempre al suo pieno potenziale. Proprio per questo, in questa guida vi mostreremo qualche trucco per utilizzare al meglio Windows 7:

Trucchi per utilizzare al meglio Windows 7

GOD MODE Windows 7

Forse ne avete sentito parlare, forse no, forse la avete vista con i vostri occhi o forse immaginate sia solamente una leggenda. Molti la chiamano God Mode, ed è una “modalità” presente su Windows 7. Questa si presenta come una cartella ricca dei collegamenti disponibili a quasi ogni possibile modifica da poter apportare alle impostazioni del computer e alla funzione amministrativa di Windows 7. Centro operativo, back up, ripristino, esecuzione automatica, gadget, dispositivi, stampanti – in questa cartella è presente veramente tutto, ordinato per categoria al fine di garantirne un facile accesso. Questo trucco non richiede particolari doti o capacità, non richiede nemmeno di andare a giocare con le impostazioni più pericolose e rischiose del computer! In pochi passi avrete anche voi la vostra God Mode su Windows 7!

  1. Create una cartella, dove volete. Per un accesso più veloce vi consigliamo di crearla direttamente sul desktop.
  2. Rinominate la cartella, incollando, come titolo, il testo seguente: GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}.
  3. Fine, adesso avete a disposizione la vostra bellissima God Mode con cui accedere ad ogni impostazione presente sul vostro computer!

Analisi di Sistema Windows 7

Spesso avete problemi con il computer? forse è il caso di analizzarlo per bene. Ci sono vari metodi per analizzarlo, ma forse questo è il più veloce: Premete sul tasto start e, nella barra di ricerca, scriverete perfmon e avviate la applicazione trovata. Questa vi consentirà di fare una diagnostica completa del computer per scoprire se qualcosa all’interno dello stesso è danneggiato! E’ un metodo facile e veloce, perciò vi consigliamo, ogni tanto, di fare un controllo anche solo per avere una sicurezza in più.


Spegnimento Programmato Windows 7

Alle volte capita che, per un motivo o per l’altro, siamo costretti ad allontanarci dal computer prima di finire un determinato lavoro. E’ una cosa seccante, risolvibile semplicemente programmando lo spegnimento automatico del computer. Per fare ciò, vi basterà aprire il prompt dei comandi ed scrivere una semplice stringa: shutdown /t 120/s – in questo caso, il dispositivo si spegnerà dopo 120 secondi. Potete impostare qualsiasi lasso di tempo a vostra scelta e potete anche decidere di ibernare il sistema anzichè spegnerlo: per fare ciò, sostituite la s con una h nel comando.

Riordinare la schermata Windows 7

Molto spesso, soprattutto chi lavora con i computer, ha tantissime finestre aperte nello tesso momento. Averne troppe sotto occhio però può confodere e, ridurle ad icona una alla volta è snervante e lento. Per rimediare a ciò, in Windows 7 sono presenti delle shortcut molto utili: Basterà premere il tasto Windows assieme al pulsante Home e tutte le finestre inattive verranno ridotte ad icona, lasciando visibile solo quella attiva. Premendo invece Windows + Freccia Destra/Sinistra, la finestra si sposterà in una delle due direzioni. Premendo invece Windows + Freccia in alto/in basso, la finestra verrà rispettivamente portata a schermo intero o ridotta ad icona.

Speriamo che questi semplici ma utili trucchi possano esservi d’aiuto! Se l’articolo vi è piaciuto, supportateci con un Like o un +1, se avete problemi o domande, lasciate un commento qui sotto.

Lascia un commento