Whatsapp e le chiamate Gratis in Voip

Dopo aver tanto parlato di Whatsapp in termini negativi per via dei problemi legati alla sicurezza e privacy delle conversazioni, finalmente giunge una buona notizia. Secondo quanto diffuso dal blog IPhoneItalia Whatsapp, il sistema di messaggistica più noto al mondo, introdurrà l’opzione delle chiamate Voip.

whatsapp-

Sino ad ora era possibile effettuare solo chiamate attraverso la normale rete GSM soggetta alle tariffe dei vari operatori telefonici. Chiamare in Voip invece è assolutamente gratuito, ad essere pagata è solo la connessione alla rete (problema che si elude facilmente, per esempio connettendosi in Wi-Fi). Ovviamente chiamare in Voip sarà possibile sia sotto rete 3G che sotto rete 4G. Una gran bella novità per i milioni di utenti di Whatsapp, che possono cosi sentirsi liberi di effettuare tutte le chiamate in completa libertà e a costo zero. Chiamare le persone a noi care non è mai stato cosi semplice.

Inoltre Jan Koum, CEO di Whatsapp ha assicurato i suoi utenti affermando che: «Utilizziamo il minimo necessario di banda, e l’abbiamo ottimizzato al massimo» ha spiegato. «Ci siamo assicurati però che la qualità sia mantenuta, proprio come accade con le funzioni di messaggistica». Ad essere aggiornate per prima saranno le versioni Ios e quella per Android, successivamente l’opzione sarà garantita anche su BlackBerry e e Windows Phone. A questo punto non ci resta che attendere con trepidazione l’aggiornamento della nostra versione, e poi chiamate chiamate e chiamate a manifestare la nostra gioia. Whatsapp riconquista il suo pubblico!