Whatsapp introduce il “Sta scrivendo” anche per i gruppi

Da quando Whatspp è stato comprato da Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook, sono state introdotte molte novità per l’applicazione che risulta essere quella più utilizzata al mondo. Purtroppo non tutte le nuove funzionalità del servizio di messagging gratutito sono state apprezzate esattamente da tutti; nelle ultime settimane, infatti, su Whatsapp e i suoi creatori si è abbattuta una vera e propria polemica creata dagli utenti che, in qualche modo, si sono sentiti violati nella propria privacy.

Whatsapp

Ciò di cui stiamo parlando è l’impletazione della doppia spunta blu. Inizialmente le doppie spunte avevano un altro tipo di utilizzo: una spunta grigia indicava che l messaggio era stato correttamente inviato, mentre le doppia spunta indicava l’avvenuta ricezione del messaggio.

Con l’ultimo aggiornamento del servizio erano appunto state inserite le spunte azzurre che, spesso contro il nostro volere, confermavano al mittente la lettura del messaggio del messaggio inviato. Insomma, questa funziona non è stata per nulla apprezzata, come si poteva immaginare. Ciò ha portato gli sviluppatori a fare un passo indietro, i quali hanno deciso di trasformare questa opzione in “facoltativa“.

Ma quella di cui vi parliamo quest’oggi è un’altra novità che arriverà con il prossimo aggiornamento e che speriamo questa volta possa essere accolta se non con entusiasmo, almeno senza polemiche. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo immediatamente. Avete presente quella funzione per chat singole che ci segnala che il nostro amico sta scrivendo un messaggio? Bene. Questa simpatica attività sarà presto disponibile anche per i gruppi Whatsapp creati da più di due persone.

Sicuramente questa funziona non è una novità in quanto implementata in altre applicazioni, ma potrebbe essere comunque una cosa molto carina, soprattutto per i più curiosi. L’aggiornamento, stando alle notizie, dovrebbe arrivare già nelle prossime ore, quindi, se siete curiosi di sfruttare anche voi questa piccola novità controllate sull’AppStore se sono presenti nuovi aggiornamenti e magari fateci sapere cosa ne pensate!