Whatsapp raggiunge 500 milioni di utenti
Oramai quando si parla di un’azienda nota in tutto il mondo come Whatsapp, non si può che parlare di successi e nuove sfide vinte. Proclamata come la miglior piattaforma di messaggistica presente sul mercato attuale, Whatsapp oggi festeggia un nuovo obiettivo raggiunto, ovvero quasi 500 milioni di utenti in tutto il mondo.
Una cifra che ha davvero dell’incredibile e che lascia tutti senza parole. Si tratta del primo grande successo raggiunto da Whatsapp nei due mesi immediatamente successivi all’acquisizione dell’azienda da parte di Facebook. Cifre da capogiro che non accennano a fermarsi neppure per un istante: secondo una recente statistica la società fondata nel 2009 da Jim Koum e Brian Acton, conta ben 700 milioni di immagini e 100 milioni di video condivisi ogni giorno.
Ora, considerando che l’azienda ha intrapreso una campagna di espansione nei paesi emergenti economicamente come il Brasile, l’India, il Messico e la Russia, e visti i ritmi seguiti dall’azienda stessa negli ultimi anni, si può ben sperare nel raggiungimento immediato di un altro obiettivo, ovvero il miliardo di utenti. La speranza, come si sa, è l’ultima a morire e nel caso di un’azienda importante come quella di cui stiamo parlando, non è mai troppo azzardato fare previsioni ambiziose. E come sempre, il tempo ci darà ragione. Non è un caso, infatti, che Facebook abbia voluto cosi fortemente acquisire tale azienda, anche se ciò voleva dire versare ben 19 milioni di dollari. Evidentemente Facebook ci aveva visto bene…molto più di noi.