Wiko Gateway, prezzo e caratteristiche del nuovo Smartphone Francese
Wikio, produttore francese per smartphone, annuncia l’uscita anche in Italia del nuovo Wikio Gateway, smartphone di fascia alta prezzo contenuto; questo piccolo e interessante device sarà venduto nei nostri negozi a 199 euro, con i quali acquistate una dotazione abbastanza completa e una tecnologia al passo con i tempi.
Il monitor è da 5,5 pollici, a risoluzione HD 1280X720, multitouch; la scocca è in materiale plastico, con bordi in metallo, e cover della parte retrostante ad effetto pelle, quindi opaca e ruvida; i colori sono solo tre: Blu notte, oro nero e corallo. Uno smartphone decisamente completo, che pecca un po’ di memoria interna, di soli 16 Gb, espandibile con Micro Sd di altri 16 Gb, ma per inserire la Micro Sd dovremo rinunciare alla doppia sim: ci sono solo due slot nel telefono, uno dei quali può contenere una Micro Sd card o una sim Card secondaria. La fotocamera principale ha 13 Mpixel di risoluzione, mentre quella frontale ne ha 5, e una serie di funzioni software, come Gomma magica, Face beauty (per migliorare la qualità delle immagini in primo piano), Smile shot (per scattare fotografie in automatico a chi sorride), HDR.
Il processore Mediatek Quad core da 1,3 G e la Ram da 1 Gb chiudono la configurazione hardware. Il sistema operativo è ovviamente Android, e questo smartphone sarà equipaggiato con Android 4.5 Kitekat. Ovviamente troviamo poi Bluetooth, Wi-Fi, radio, rilevatore di prossimità. Insomma, ha tutto quello che serve questo prodotto a basso costo, interessante per chi non necessita di performances incredibili ma desidera evitare di spendere cifre astronomiche per un cellulare.