Yotaphone2, lo smartphone con doppio display

Grazie alla collaborazione tra Yota Devices e Ingram Micro Srl è arrivato ieri in Italia un nuuovo smartphone chiamato Yotaphone 2 che monta il sistema operativo Android; il device dispone di un doppio display, uno normalissimo e uno ideale per la lettura di ebook e la consultazione delle ultime notifiche ricevute.

Yotaphone2

Lo smartphone monta la versione 4.4 Kit Kat e ha uno schermo ampio 5,5 pollici;  Il display anteriore, invece, presenta un bordo più ampio rispetto a quello del primo touch e quindi le dimensioni risultano leggermente ridotte, arrivando a misurare 4,7′. Yotaphone si avvale poi di processore da 2.2GH e una RAM di 2gb; ad accrescere maggiormente l’interesse nei riguardi di questo cellulare c’è anche il fattore ‘memoria intera’, che conta ben 32gb. Il cellulare presenta molte funzionalità tra cui la bussola, l’accellererometro e il sensore di luminosità, ma non è ancora tutto;  il dispotivo supporta la connettività alle reti 4G LTE e naturalmente le connessioni WI-Fi, e proprio grazie a questo metodo di connessione viene presentata una novità che lascia a bocca aperta (almeno me): la batteria dello smartphone potrà essere ricaricata proprio tramite wireless! La fotocamera interna monta un sensore di 2.1 megapixel, mentre quella esterna dispone di un sensore di 8 megapixel provvisto di flash led. Lo smartphone sarà messo sul mercato al prezzo di 749 euro.

Sergio Ceresa, responsabile Retail e Mobility Ingram Micro, ha dichiarato: “Siamo convinti che YotaPhone 2 rivoluzioni e ridefinisca il concetto di smartphone sul mercato, offrendo molteplici funzionalità in un unico oggetto di design. Smartphone ed e-book insieme in un unico prodotto compatto, elegante e potente. I clienti di Ingram Micro saranno i primi  ad approfittare di questa novità assoluta e metteremo a disposizione tutte le nostre capacità nel mondo della distribuzione affinché si possa sviluppare insieme un nuovo segmento di mercato. Grazie a questo accordo con Yota, ancora una volta abbiamo portato innovazione e ampliato in modo intelligente la nostra offerta Mobile”.

Siamo convinti che la nostra tecnologia abbia creato una categoria completamente nuova di smartphone: non solo per aver integrato nel dispositivo un efficiente schermo EPD ma per essere riuscita a farli funzionare in piena armonia”, ha aggiunto poi Jens-Uwe Theumer, vice presidente di Yota. “Grazie alla sua professionalità e alla consolidata expertise, siamo sicuri Ingram Micro sarà il partner giusto per trasferire ai clienti il valore di un prodotto innovativo ed elegante come  YotaPhone 2”.