Zombie Gunship Arcade: il pesce d’Aprile diventa realtà

Il primo aprile 2014, Limbic aveva lanciato un simpatico pesce d’aprile per prendere in giro i propri giocatori, riportando sul proprio sito la seguente notizia: “Limbic ha perso tutto il materiale illustrativo originale per Zombie Gunship a causa di un incidente con la macchina del gelato, degli occhiali per la visione notturna e di Mike lo stagista. La maggior parte del team di ingegneri è qui fuori che piange in posizione fetale, mentre dondola avanti e indietro. Zombie Gunship Arcade è fondamentalmente il meglio che potevamo fare per mantenere le cose in funzione. Probabilmente avremmo dovuto sapere che i backup su disco floppy non erano la strada da percorrere …

Zombie Gunship Arcade

Gioco Zombie per iPhone e iPad:

  • Retro Grafica! … perché è più facile da realizzare dato che non riusciamo a trovare la nostra copia di Photoshop e abbiamo dovuto usare MS Paint.
  • Retro Suoni ! … perché li abbiamo trovati in giro da qualche parte e non riusciamo a trovare il nostro software audio!
  • Retro Modalità di Gioco ! … perché sapete quanto sia difficile assumere un game designer su Craigslist?!

  • Una pistola! Ricordate come il gioco originale aveva tre? Beh … questo non lo fa.
  • Vista laterale! Già. Non è neanche 3D. Abbiamo perso il codice sorgente del nostro motore 3D, e nessuno qui sa come usare Unity.
  • Edifici e altra roba! Yeah!”

Questo simpatico pesce d’aprile ora è diventato realtà! Zombie Gunship Arcade, un’applicazione iOS che ha iniziato la vita come uno scherzo pubblicato dai ragazzi di Limbic Software, è appena stato lanciato su App Store. Il nuovo gioco, ottimizzato per iPhone, iPad e iPod, è scaricabile gratuitamente dall’ App Store. Dotata di una modalità di scorrimento laterale del gioco e comprendente integrazione con il Game Center (classifiche e sfide) oltre al supporto gamepad iOS, la nuova app sembra essere un divertente, coinvolgente gioco che i giocatori di iOS potranno godere in puro stile retro. Divertiti alla vecchia maniera e fateci sapere cosa ne pensate!