Il nuovo Apple iWatch

Finalmente anche l’azienda di Cupertino ha aperto il fronte dell’IWatch, ovvero gli orologi intelligenti in grado di dialogare con gli smartphone. L’occasione per il lancio del prodotto è stato lo scorso 9 settembre, assieme al tanto atteso iPhone 6 e la concomitanza con un evento tanto importante ed atteso non può che far credere che Apple creda molto anche in questo dispositivo.

Apple iWacht

Il nuovo iWacht ha lo schermo rettangolare con a destra il digital crown, la coroncina digitale, molto simile alla rotellina di un normale orologio, ma che invece nasconde una serie di importanti funzioni: dallo zoom per lo schermo, alla possibilità di accesso a dei menù rapidi, alla possibilità di selezionare le funzioni. Sarà possibile una grande gamma di personalizzazioni, infatti sarà disponibile in tre materiali diversi, in acciaio inossidabile (Apple Watch), in alluminio anodizzato in argento (Apple Watch Sport), oppure anche in oro 18 carati (Apple Watch Edition), che attraverso un particolare processo di lavorazione sarà più resistente dell’oro tradizionale.

Anche i cinturini saranno estremamente personalizzabili, essendo disponibili in metallo, in pelle oppure in plastica di diversi colori, in grado quindi di soddisfare ogni di tipo di gusto ed esigenza. Con questo dispositivo sarà possibile effettuare chiamate in viva voce, inviare messaggi, inviare e-mail, avere delle mappe e poter persino controllare il nostro fisico durante l’attività fisica, con cardiofrequenzimetro e calcolo delle calorie bruciate. Per averlo però dobbiamo aspettare ancora un po’, perché sembra infatti non sia disponibile prima del prossimo anno, il 2015, ad un prezzo a partire dai 349 dollari.