BlackBerry Passport, il primo smartphone quadrato

Il BlackBerry Passport potrebbe essere l’idea più strana che BlackBerry ha mai avuto. Riformuliamo, Il BlackBerry Passport è sicuramente la idea più pazza che BlackBerry ha avuto fino ad oggi. Invece di pensare fuori dalla scatola, BlackBerry fa proprio l’opposto: ad aggiungersi alla sua linea di smartphone del 2014, il quadrato Passport si presenta dando un poderoso calcio in faccia all’ergonomia. Saremo in grado di poterlo tenere in mano con una mano sola? Le scommesse sono aperte.

BlackBerry Passport
Ma nel caso in cui ancora non vi abbiamo convinto a comprarlo, BlackBerry stessa ha deciso di condividere con il mondo un foglio illustativo, per spiegarvi perchè questo smartphone vi serve veramente nella vita. Il punto forte del BlackBerry Passport è lo schermo HD da 4.5 pollici che, a detta di BlackBerry, permetterà la visualizzazione di più lettere per linea ( approssimativamente 40 su uno schermo rettangolare, 60 in BlackBerry Passport), rendendo pierciò più facile la visualizzazione di documenti e di fogli di calcolo.


BlackBerry è così spudorata da paragonare il Passport alla esperienza IMAX“Considerate come gli schermi IMAX inizino con una tradizionale risoluzione in 16:9 per i trailer, espandendosi successivamente fino a raggiungere le sue vere dimensioni (mandando la folla in estasi)”. Il blogger di BlackBerry Matt Young spiega anche alcuni scenari in cui il Passport potrebbe essere usato professionalmente, utilizzando anche paroloni come “opportunità” e “possibilità”.

Certo, alcuni di questi benefici potrebbero essere il punto principale del business di BlackBerry, ma non sarà di certo qualche informazione su un blog a venderlo. In ogni caso, dobbiamo fare tutti i complimenti a BlackBerry che sta provando qualcosa di differente in questo periodo così turbolento – è una vergogna che la storia degli smartphone widescreen sia una triste storia. E voi cosa pensate riguardo questo design così semplice del BlackBerry Passport? Dite la vostra nei commenti!