Caratteristiche di LG G4 Stylus

LG G4 Stylus è il nuovo smartphone di LG che per numerose caratteristiche si accosta notevolmente ad LG G4c con l’unica differenza delle dimensioni ora maggiorate ed il pennino. Per quanto riguarda il design si nota immediatamente che lo Stylus rientra nel classico stile dei prodotti LG. Non esistono per questo modello versioni formate da pelle. La composizione del device è integralmente di plastica di buon livello. La RAM del dispositivo è di 1 GB mentre la memoria interna di 8 GB.

LG G4 Stylus

Le dimensioni del device sono di 79.2 x 154.3 x 9.6 millimetri per un peso di 163 grammi. Il display è di dimensioni notevoli cioè di 5.7 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Per quanto riguarda questo aspetto il pannello IPS riesce a garantire buoni angoli di visuale con una visualizzazione dei colori che è davvero di ottimo livello. La luminosità non è proprio il massimo per la mancanza di un sensore automatico di luminosità. Per quanto riguarda il comparto della batteria con 3.000 mAh riesce a garantire un’autonomia più che sufficiente anche grazie al settore hardware che non porta a consumi molto alti come anche il display ed il processore che non consumano una quantità elevata di energia. Tutti questi elementi portano l’autonomia del dispositivo ben oltre la giornata, anche se sottoposto a stress.

La connettività alla rete Wi Fi ed il Bluetooth sono costantemente su alti livelli come lo stesso audio. Il sistema operativo di LG G4 Stylus è Android 5.0.2 non sempre al massimo della fluidità soprattutto al momento dell’apertura delle varie applicazioni. Anche la stessa velocità di navigazione è sempre su buoni livelli. Buone le due fotocamere con 13 megapixel con scatti sempre veloci, ma la qualità delle foto non sempre ottimale, soprattutto in condizioni di luminosità non alta. In conclusione possiamo considerare LG G4 Stylus uno smartphone sicuramente non un pessimo, molte sono le caratteristiche sopratutto per quanto riguarda il comparto multimediale e del software, che risultano interessanti. Il prezzo, di 299 euro, non è proprio il massimo anche se è già possibile acquistarlo a 250, su determinati siti.