Lo smartphone in 3D di Amazon
Apple tentenna nel pubblicizzare e mostrare al pubblico i suoi nuovi prodotti per i quali forse bisognerà attendere fino alla fine della stagione estiva, e nel frattempo Amazon, l’azienda leader nella vendita di prodotti d’ogni genere on line, passa al contra attacco.
La contromossa preparata è una contromossa di tutto rispetto e che lascia senza parole un po’ tutti. È in uscita, infatti, lo smartphone siglato Amazon, in grado di generare immagini e icone olografiche in 3D con cui poter interagire. La tecnologia touch screen viene superata e al suo posto viene introdotta la tecnologia capace di spostare gli oggetti-icona in aria sulla scia del computer fantascientifico apparso per la prima volta in un film con Tom Cruise, “Minority Report” del 2002. A presentare al grande pubblico di utenti Amazon e non solo la novità dell’anno è il Wall Street Journal, secondo il quale i primi modellini saranno presentati da alcuni ricercatori a San Francisco e nella sede principale dell’azienda Amazon a Seattle.
Una vera rivoluzione nel settore della tecnologia, già di per sé in continua evoluzione. Ma come sarà possibile sormontare la tecnologia touch screen? Secondo Wsj per la realizzazione del nuovo smartphone sarà impiegata “una tecnologia di tracciamento degli spostamenti della retina (dell’occhio dell’utilizzatore) usata insieme a 4 telecamere o sensori che faranno apparire alcune immagini tridimensionali, ossia simili ad ologranmmi”. (AGI) . Non saranno necessari quindi occhiali speciali, la tecnologia opera da sola e lo fa in una maniera sorprendente. Queste parole e ipotesi incrementano il fervore e l’entusiasmo dell’attesa… speriamo solo di non dover attendere molto in realtà!