Time Popcorn porta i torrent su Android

I Torrent su Android che fino a poco tempo fa erano un sogno per tutti coloro che sono abituati a fruire di materiale pirata oggi diventano realtà. Ovviamente noi disapproviamo il download illegale di materiale coperto da diritti d’autore, ma sembra che invece Google Play non si sia fatta problemi ad accettare un’ applicazione per il download di torrent su android, che come è risaputo vengono principalmente utilizzati per la condivisione di file, software, video e musica pirata.

Time Popcorn Android

Stiamo parlando di Time Popcorn, un servizio che sfrutta i torrent per diffondere tra i propri utenti film e telefilm e lo fa in maniera palese, senza nascondersi. Categorie e copertine vengono esposte in bella vista, basta cliccare e lo streaming inizia in formato Full HD. Time PopCorn è già stata chiusa una volta, ma ora è tornata con stesso client e nome quasi diverso, Time 4 Popcorn. Se anche questo servizio dovesse venire chiuso in realtà basterebbe poco per poterlo riutilizzare in quanto sfrutta una tecnologia peer to peer. Sicuramente dobbiamo complimentarci dal punto di vista tecnologico: portare i torrent su Android non è una sicuramente una cosa facile da fare, ma come detto disapproviamo il tipo di servizio implementato seppur apprezziamo le modalità di realizzazione puramente tecniche.

L’applicazione è offerta gratuitamente nel Play Store, dal quale per fortuna Google ha provveduto alla rimozione, ma è ancora disponibile sul sito ufficiale. Non c’è bisogno di dire che il servizio è illegale e per questa ragione non vi condivideremo il link, senza considerare il fatto che l’affidabilità degli sviluppatori non è dimostrata, quindi accedere ad un servizio simile potrebbe far cadere gli utenti in trappole poco piacevoli. Restiamo però in attesa di capire come le autorità competenti si muoveranno verso questa nuova minaccia, perché siamo sicuri che non sarà l’ultimo caso di applicazioni per torrent su Android e vi terremo informati su ulteriori sviluppi.